Una lettera da Hogwarts per spiegare ad una bimba di nove anni che la bacchetta di Silente che le hanno regalato non può essere magica (il VIDEO è assolutamente da guardare!!!)
- codice: 591
- larghezza (cm): 21
- altezza (cm): 30
- disponibile subito: no
- valuta tempi: tempi di produzione
- supporto: Carta artistica
- materiali e strumenti: Blu di lapislazzuli, Guazzo artigianale, Inchiostro ferrogallico, Penna d'oca, Rosso vermiglione, Terra di Siena
gentile Miss tonti, la ringrazio infinitamente per la fiducia che ripone nelle mie capacità. Le confermo che la bacchetta da lei lasciata la notte dell’ultima luna piena, come da procedura, è stata analizzata e si conferma gemella della bacchetta posseduta dal professor silente. Tuttavia la magia ha percorsi misteriosi: non è infatti il mago o la maga a scegliere la bacchetta ma è la bacchetta stessa che sceglie il proprio mano o la propria maga. Pertanto è alquanto improbabile che questa bacchetta nelle sue mani mostri alcuna attività magica, per prima cosa perché non è stata la bacchetta a scegliere lei ma viceversa; in secondo luogo perché lei signorina Tonti ha ancora nove anni, e prima degli 11 anni nessun mago mostra i propri poteri. Pertanto le restituiamo la bacchetta di sua proprietà invitandola a tenere sotto controllo tutti gli eventuali avvenimenti un po’ strani che possano essere effetto dei suoi poteri magici . Si ricordi che la magia è dentro di lei e potrebbe manifestarsi anche semplicemente tramite le sue eccezionali qualità. Le alleni le stimoli le faccia crescere, qualcosa di straordinario sicuramente succederà.
Cordiali saluti, Prof.ssa Mc Gonagall