Bound & Lettered è una delle più importanti riviste mondiali nell'universo della calligrafia. Ed oggi parla di noi!
Tenendo conto che la stampa di settore in italia non ha mai mostrato il minimo interesse per Scritto a mano - scriptorium amanuense, potete immaginare la sorpresa, il piacere e l'onore, il giorno in cui ho scoperto che avremmo potuto venir pubblicati su una delle riviste più eminenti e prestigiose al mondo fra quelle che parlano di calligrafia.
Alcune fra le mani migliori del mondo son state pubblicate fra quelle pagine, fra le quali la superba Sheila Waters, che raccogliendo cinque anni di suoi articoli usciti su quella rivista, ha poi realizzato uno dei manuali più validi e belli attualmente in circolazione: "Foundations of calligraphy".
Oggi - nel n.4 del XVI volume di Bound & Lettered - tocca allo scriptorium, con un articolo su di me, su Gaia Perotto e sui lavori che abbiamo realizzato insieme.
Quella di oggi è solo un'anteprima: ancora non ho la rivista fisicamente nelle mie mani; in questo momento è fisicamente in viaggio dagli Stati Uniti, mi sono state anticipate giusto queste foto che presento anche a voi in anteprima.Quando avrò qui l'articolo, mi premunirò di trascriverlo e tradurlo, intanto - per quest'oggi - permettetemi di stappare il mio metaforico champagne e brindare a questa immensa soddisfazione e a questo onore.
Lo debbo anche a ciascuno di voi che segue e sostiene lo scriptorium; quando commentate, mettete un like, quando parlate di noi, o ancor di più quando commissionate qualcosa, date ossigeno a questo volo, ci mettete aria sotto alle ali.
L'orizzonte che vedo da qui lo posso commentare solo in un modo: "Grazie a tutto voi, per questo sogno bellissimo!"
Stefano G. aka "Mancus, l'amanuense errante"